Arts on Air
Associazione Culturale SPAD
Via Angrogna, 4
Torre Pellice (To)
Tel. 333 391.01.05
Fax. 0121 93.26.69
Stato festival: in attesa del nuovo bando
Svolgimento metà luglio

L'Associazione Culturale SPAD promuove per il primo anno all'interno dell'Arts on Air Festival 2010, sesta edizione di un'importante manifestazione musicale e artistica della provincia di Torino, un concorso per band emergenti.
Attraverso due selezioni, effettuate dai soci dell'Associazione e da una giuria d'eccezione guidata da Madaski (Africa Unite, produttore e musicista) Marco Maccarini (vj di MTV e personaggio televisivo) ed un giornalista del settore, verranno scelte quattro band finaliste che avranno la possibilità di esibirsi live all'Arts on Air; di queste quattro, una selezione finale valuterà le migliori due.
Per le due band vincitrici del concorso sono previsti importanti premi: la prima band riceverà la possibilità di registrare un ep di quattro tracce gratuitamente presso il Dub the Demon, studio di registrazione di Madaski, un video e una registrazione audio dell'esibizione live al festival ed un book fotografico; alla band seconda classificata andranno un video e la registrazione audio del live ed un book fotografico. Inoltre, la prima classificata avrà la possibilità di esibirsi non solo nella serata dedicata al concorso, ma anche in apertura alla serata dell'Arts on Air dedicata a Emergenza Rock, festival di musica indipendente fra i più quotati in Europa e, in dicembre, in occasione di una manifestazione organizzata dalla Provincia di Torino che prevederà l'esibizione delle band emergenti vincitrici dei più importanti concorsi musicali piemontesi.
Le modalità di partecipazione prevedono l'invio, entro il 30 aprile 2010, di due brani in formato digitale unitamente al form d'iscrizione al concorso; il concorso è aperto a tutte le formazioni emergenti di ogni genere e grado che propongono un repertorio originale.
Sono previsti vitto e alloggio per le quattro band selezionate per la finale del 22 luglio e un rimborso spese per la trasferta nelle modalità esplicate nel regolamento
Il Palco dell'Arts on Air, in occasione della sua Sesta Edizione, ospiterà fra gli altri:
- il 18 luglio, i LOU DALFIN
- il 20 luglio, i MODENA CITY RAMBLERS
- il 21 luglio, gli AFRICA UNITE,
2 serate saranno dedicate alla Musica Emergente:
- il 22 luglio avrà luogo la finale del primo Concorso per Band emergenti "Arts on Air" che selezionerà un vincitore fra le 178 formazioni in gara.
- il 24 luglio avrà luogo l'Emergenza Night, serata che ospiterà 2 delle prime band classificate all'Emergenza Rock, Contest internazionale di musica emergente.
La serata conclusiva sarà organizzata in collaborazione ed in beneficenza alla Fondazione Caterina Farassino.




Fai una donazione



Contattaci  Busta



Zeroshell - sito ufficiale