18smile
Rock
Senigallia (An)
Anno di formazione 2007
La band 18smile si forma nel 2007 ed è composta da Teo, Pelo, Mark e Libo.
Le strade dei 4 ragazzi di Senigallia si incrociano grazie alla musica punk/rock che è stata la colonna sonora della loro adolescenza; la solita cantina fa da cornice ad un paio di demo autoprodotte e nel 2008 realizzano un cd di 10 tracce(In The Middle Of Nowhere) presso l'Art Recordings di Rovigo sotto la supervisione di Daniele Borsetto(Moravagine). Nell'estate di quell'anno gli 18smile volano ad Hollywood per un meeting con il manager e produttore Gary Lorenzo, attratto, oltre che dalla loro musica, anche dall'energia che i ragazzi riescono a trasmettere sul palco; purtroppo il progetto americano sfuma ma pochi mesi dopo vengono scelti da Virgin Radio e Sony Bmg come miglior band dell' "I Wanna Rock Contest" e li proclamano vincitori del concorso; di conseguenza la band si ritrova presso gli studi Jungle Sound di Milano per registrare il loro primo singolo in italiano "Per me", brano selezionato per la Vodafone Compilation e trasmesso anche da Radio 105, e del quale verrà realizzato il videoclip. Cantare in italiano ha aperto un nuovo mondo alla band e la si può definire come una vera e propria rinascita artistica.
Infatti la band inizia a svolgere un'intensa attività live che li porta a suonare su palchi importanti come quello di Caterpillar durante la diretta di Radio2.
Nel 2010 inizia la collaborazione con lo studio di produzione Avatara di Milano che scommette sui 4 ragazzi marchigiani offrendogli la possibilità di maturare come artisti grazie ad un duro e serio percorso in studio di registrazione.
La band respira musica e approda alle finali dell'Edison Change The Music Contest riuscendo ad ottenere la possibilità di esibirsi in un mini-tour in Italia; piccole soddisfazioni che si uniscono ai numerosi concerti che la band svolge, condividendo il palco con grandi artisti, alcuni coetani, come The Sun, Vanilla Sky e Melody Fall.
L'ultimo lavoro targato 18smile è il brano "Non sono un Punk".
La band è attualmente alle prese con la registrazione del loro primo disco, la cui uscita non è affatto prevista…problemi!?




Fai una donazione



Contattaci  Busta



Zeroshell - sito ufficiale