Altovolume
Pop - Rock
Caivano (Na)
Anno di formazione 2006
Metti la tua vita ad Altovolume!
Nando Coppola (Voce - tastiera - chitarra)

Nando Coppola nasce a Caserta il 4 gennaio del 1985.
Affascinato da sempre da tutto ciò che è arte associata alla musica, ottiene in regalo la prima tastiera a soli 10 anni, potendo così finalmente giocare con note, accordi e tonalità, vocaboli strani per coetanei e genitori stessi.
La spensieratezza e la semplicità di un gioco inizia a trasparire nei primi testi e nelle prime composizioni musicali che, se pur rudimentali, rispecchiano gran parte di fantasia reale e dura tenerezza di un quattordicenne che vuole imporsi nella musica....
L'anno 2000 rappresenta la data dell'esordio musicale ottenendo lo spazio in una festa privata come cantante e tastierista, ma la voglia di musica porta Nando ad avvicinare anche altri strumenti suonando in un gruppo come chitarrista (I 4 gatti del 2001), ed inoltre dal 2003 ad essere voce e tastiera degli "Angolo Blu", un gruppo di vecchia data. Nonostante ciò approda ai PaRiAlMaNa nel novembre del 2005 come voce e tastiera, gruppo apprezzato da molti locali partenopei... continuando comunque un cammino fatto di pianobar.
E' nel gennaio 2006 colmo di inediti da presentare, frutto di quel "gioco" in cui non si è mai troppo grandi per giocare, che inizia la carriera con gli 'AltoVolume', un gruppo composto da componenti tanto giovani quanto talentuosi e vogliosi di emergere.
'AltoVolume1' è il titolo del primo cd autoprodotto contenente 3 inediti e una cover di Lucio Battisti.
Il gruppo ha riscosso un notevole successo nelle manifestazioni "Telethon", "Festivalpub" in collaborazione col premio Mia Martini tenutosi a Frignano e "MusicArte" manifestazione organizzata dall'associazione NAIF ONLUS piazzandosi tra i primi posti! Primo Posto al contest regionale "Battle Band" che vale l'incisione di un cd per 4 inediti!


Costanzo Gennaro (Bassista)

Nato a napoli il 28 aprile del 1984, Gennaro Costanzo, per gli amici Rino è sempre stato amante della musica tant'è vero che a 12 anni inizia, grazie anche all'aiuto di qualche amico, a suonare la chitarra. Non prende la cosa sul serio, ma è solo un hobby che gli piace utilizzare con gli amici tra una risata ed un'altra.
E' di qualche anno più tardi l'idea di mettere su una band con alcuni amici e l'interesse per lo strumento musicale che oggi fa parte della sua vita: il basso elettrico.
Inizialmente si affida all'Associazione musicale 'FRANCESCO DURANTE' del prof. Gaetano Capasso di Frattamaggiore per intraprendere gli studi dello strumento. Resta in questa scuola solo per un anno per motivi personali, e quindi poi prosegue come autodidatta.
Il suo primo gruppo è stato ENDEMIA, ed è proprio a quest'ultimo che si associa l'esordio di Rino con varie serate musicali: a teatro come band d'apertura, a feste private e di beneficenza e da non dimenticare la partecipazione al Festival di San Marino nel 2003 in cui il suo gruppo è approdato alle semifinali con la canzone 'Se non ci sei'.
Purtroppo come spesso capita in questa vita le cose belle non durano mai quanto vorremmo e Rino è costretto a cambiare, ma le cose continuano con affanno fino al giorno in cui squilla il telefono e gli viene proposto di suonare in una band. Rino è entusiasta e prende visione di quello che gli sta accadendo: nascono i THE RAIN!
Inizia una nuova avventura musicale per Rino ricca di serate un pò dappertutto, locali notturni, concerti studenteschi, feste private, una collaborazione per le musiche di una commedia.
Anche sul fronte della preparazione con lo strumento nasce una nuova visione. Infatti dopo un anno di musica live Rino decide di ritornare agli studi accurati del basso affidandosi alla scuola 'POLIFONIA' del maestro Massimo Severino di Aversa.
Anno 2006 la svolta per entrare sul grande palco degli inediti avviene con gli AltoVolume, un gruppo che sempre più trova riscontri positivi nel mondo dei giovani e non.
Nel gruppo è ben apprezzato e si è guadagnato il nomignolo di 'BASSO' chissà perché!






Pasquale Coppola (batteria)

Pasquale Coppola nasce a Caserta il 12 agosto 1990.
A causa della sua giovane età non ha avuto fin d'ora una grande esperienza musicale, infatti il suo primo approccio con la batteria risale all'anno 2003.
L'incontro con questo strumento fu un vero e proprio colpo di fulmine, appena vide questa batteria (se così può essere definita) se ne innamorò. Parla di essa con sarcasmo perchè era una batteria vecchia di 20 anni o forse più.
Prima di allora non ne aveva mai vista ne tantomeno suonata una, ma appena si sedette e si mise in posizione capì che quello sarebbe diventato di lì a poco il "SUO MONDO". Questa idea iniziò a prendere forma quando gli fu proposto, la notte di Natale di suonare in chiesa, fu quella la prima volta che si esibì in pubblico, anche se tutt'ora uno dei momenti più emozionanti è stato il suo primo festival svoltosi in un piccolo paese di periferia di nome: "Villa di Briano".
Fù proprio questa la prima esperienza LIVE che ebbe con gli "ALTO VOLUME", e da li, dopo innumerevoli contest, arriviamo alla sala d'incisione.
L'ultima tappa del viaggio di questo artista emergente, è la registrazione di una demo in collaborazione con gli ALTOVOLUME, che si spera abbia la capacità di portarli ai massimi vertici della MUSICA LEGGERA.


Pasquale Del Prete (Chitarrista Solista)
Nato il 02/04/1989 (NA)
Esperienze artistiche
-Tre anni di studio -Ha lavorato come chitarrista nei gruppi:
2003-Enigma 2004-Desquared 2005-Kimera cover band. Iron Maiden (nello stesso anno ha partecipato a vari festival come solista strumentale)
2005/2006-Attualmente lavora come chitarrista (Solista) con gli AltoVolume, gruppo emergente con cui stà girando la Campania e partecipa a vari concorsi.




Fai una donazione



Contattaci  Busta



Zeroshell - sito ufficiale