Audioforme
Rock
Roma (Rm)
Anno di formazione 2000
Il progetto "AUDIOFORME" nasce verso la fine del 2000 quando Emanuele Papaluca e Giuseppe Catalano, che si erano conosciuti casualmente in una di quelle uscite tra amici caratterizzate da un marasma di gente la maggior parte della quale non si conosce, si incontrano ad una fermata dell'autobus; da allora, si sono uniti al gruppo Riccardo Rotoli al basso, Federica Caroti alla voce e prima Cristiano Gaetani, poi Riccardo Sassetti alla batteria, per dare vita ad un progetto costruito quasi esclusivamente su un repertorio di brani rock originali con testi in italiano, lingua che permette di meglio comunicare il contenuto dei testi, considerati fondamentali.
Nessuno, all'interno del gruppo, ha influenze particolari; i gusti e le preferenze stilistiche sono varie come le personalità che definiscono il progetto. A tenerle insieme è la comune passione e la voglia di respirare l'adrenalina di una esibizione live, in un dare e ricevere emozioni… L'essere la causa prima di un insieme di suoni che, urlati dall'impianto, investono chi si trova sotto un palco… La voglia di vivere quest'esperienza come fosse tutto, come se il resto del mondo che si trova tutt'intorno si fosse improvvisamente spento e non esistessero altro che emozioni, suoni e parole.
L'esperienza live degli AUDIOFORME è iniziata nel 2004 a seguito della registrazione del primo demo "Forme" e si è svolta nei locali di Roma e dintorni propensi a dare spazio agli artisti emergenti ed alla musica originale.
La band è stata selezionata per partecipare alla prima fase di Audition 2005, concorso nazionale legato al "Cornetto Algida Free Music Festival" e per la quinta edizione (2005/2006) di "Demo" alla quale ha partecipato con il brano "Incanto", mandato in onda su Rai Radio 1 nell'ambito della trasmissione.
Il brano "Poca cosa" è stato, inoltre, trasmesso su "Radio Rock" nello spazio dedicato a "NoSlappers" ed ai gruppi emergenti.
Dopo la registrazione del nuovo "Demo 2006", avvenuta a maggio, il gruppo ha subito la defezione del batterista Riccardo e del chitarrista Giuseppe e, dopo aver effettuato la scelta di proseguire in una formazione a quattro elementi con Federica nell'inedita veste di cantante-chitarrista, ha visto l'ingresso nella line-up di Francesca Lupi alla batteria.




Fai una donazione



Contattaci  Busta



Zeroshell - sito ufficiale