Badwater
Rock & Blues Band
Milano (Mi)
Anno di formazione 2007
I Badwater si formano intorno al 2007 con Gianluca (cantante), Andrea "Doc" (chitarrista)e Claudio (batterista), Luca (bassista), Gabriele (chitarrista). Provenienti da esperienze musicali diverse il gruppo nasce come cover band prendendo ispirazione dalla tradizione rock sudista, (the Black Crowes, ZZ Top) dal rock degli anni 60/70 (The Rolling Stones, Creedence, Cream, Led Zeppelin) al blues più tradizionale (Clapton, Kenny Wayne Shepherd)
Perchè il nome Badwater......
E' il punto più basso d'America, nella Death Valley.
Un cratere con una pozza d'acqua salata come zuppa per incantesimi, a ricordare le onde che battevano fragorose contro gli scogli della preistoria.
Il mare è stato qui, poi se n'è andato e rimangono solo linee di calcare bianco abbandonate sulle rocce che circondano questo buco profondo e umido tra rocce lunari, scorpioni, coyote e condor, in mezzo a un paesaggio alieno, che sembra tutto, fuorché America.
La nostra musica è così vuole suscitare nell'immaginario collettivo emozioni che riportano idealmente ad un viaggio nel profondo Sud Americano… "Non sono mai stato giovane, non mi sono mai sentito vecchio, questa vita è un mistero non ho un passato da nascondere, né segreti che mi rincorrono, si tratta solo di un piacevole viaggio"




Fai una donazione



Contattaci  Busta



Zeroshell - sito ufficiale