Cockoo
Rock
Asti (At)
Anno di formazione 2005
I "cocKoo" nascono tra le alcooliche colline astigiane nel freddo inverno del 2005, quando una grande amicizia si trasforma in un progetto musicale.
La voglia di creare e comunicare spinge i quattro a dieci mesi di beato isolamento compositivo in cui il gruppo sviluppa un primo proprio repertorio, un parto duro e faticoso che trova però immediato riscontro nel pubblico e nei concorsi che i cocKoo affrontano tra la fine del 2005 e l'inizio del 2006.
Le prime vere soddisfazioni arrivano nella primavera dello stesso anno in cui il gruppo, dopo aver partecipato al concorso torinese "RockOnCircle", si classifica terzo alla finale piemontese di "Emergenza Rock" e in cui l'attività live si fa sempre più intensa. Nel dicembre i cocKoo esportano per la prima volta la loro musica classificandosi primi alla finale nazionale di "Emergenza Acustica" e ottenendo un secondo posto alla finale europea a Monaco, in Germania. Contemporaneamente registrano la loro prima demo distribuita a soli fini promozionali. Nella primavera del 2007 il gruppo partecipa alla "Notte Bianca Astigiana" insieme ad artisti emergenti e non (Avion Travel, Gianluca Grignani, Ron) provenienti dall'intera penisola, rientra tra oltre 70 partecipanti nei 5 semifinalisti del concorso "Bande Sonore" di Rivoli (TO) e ottiene il primo posto al concorso "Il nostro canto libero" organizzato dallo Spazio Aurora di Rozzano (MI) che gli vale la produzione di un nuovo promo di 5 pezzi. Nel Novembre esce dunque EP#2_SenzaFarRumore, scaricabile gratuitamente dai siti ufficiali della band, che ottiene centinaia di downloads in pochissime settimane e ottime recensioni dalle più famose webzine e magazine italiane. Dalla primavera 2008 riprendono quindi i live, intanto i cocKoo vengono inclusi nei 24 finalisti scelti tra gli oltre 300 partecipanti del concorso AREA24 promosso da Rosso Alice. Il resto è ancora da scrivere.
Ah…dimenticavo, si legge cocù.




Fai una donazione



Contattaci  Busta



Zeroshell - sito ufficiale