Faster Red
Rock
Settimo Torinese (To)
Anno di formazione 1984
I FASTER RED, sono una rock band italiana, costituita a Settimo Torinese, Torino (Italia) nel 1984, attiva fino al 1990.
Nel 2011, il gruppo si è riformato per una serie di concerti, grazie alla release del libro "Con musica in mente, tenax, tenaxound e altre storie" di Giacinto Buttigliero, edizioni Neos; cosi decidono di riprendere e continuare l'attività musicale.
Fondatori e membri del gruppo fin dall'inizio: "Roberto Achilarre (voce e chitarra) e Dionigi Lapiccirella (basso)".
Nel gruppo sono invece stati diversi drummers, tra i quali il primo è Piero Supino, ancora presente nella linea originale, poi Angelo Cannarozzo con cui la band ha registrato il loro debutto demo "Faster Red" (1989), che ha portato all'attenzione del gruppo Piccole etichette importanti europee, e alla fine degli anni '90 saranno anche Franco Trunfio e Massimo Violato a far parte della band.
Verso la fine degli anni '90, i Faster Red, inoltre, sperimentano l'uso di tastiere e sintetizzatori con Roberto Scalea fino alla dissoluzione del gruppo, che prenderà strade musicali diverse.
L'altro membro originale della band è Corrado Pancaldi (chitarra e voce) ancora presente oggi nella linea originale.
Vent'anni dopo nel 2010 con la release del libro "Con musica in mente, tenax, tenaxound e altre storie" di Giacinto Buttigliero, (Coop Valdocco) pubblicato da Editions Neos, il gruppo si riunisce per l'occasione e presenta una serie di concerti in combinazione con il lancio del libro, facendo così, decidono di continuare e riprendono l'attività musicale.
Nel 2013, i Faster Red completano il loro primo CD autoprodotto, a Febbraio 2014 esce il cd chiamato "84@13", due anni di prove, nel cd sono presenti tre brani del demo tape uscito nel 1985.
Un nome particolare questo "84 @ 13" incapsula tutta la loro esperienza musicale.

La linea attuale: "Roberto Achilarre (voce e chitarra) Dionigi Lapiccirella (basso) Corrado Pancaldi (voce e chitarra), Piero Supino (batteria).

Dal 2014 al 2016 i Faster Red hanno effettuato varie date in Italia, oggi sono al lavoro per il nuovo al nuovo album, che si chiamerà" Everything and Nothing".
A presto, la musica che nasce dalle cantine ha raggiunto il 2018.




Fai una donazione



Contattaci  Busta



Zeroshell - sito ufficiale