Lunedinero
Rock Italiano
Cesenatico (Fc)
Anno di formazione 2002
Nell'estate del 2002 Marco (chitarre) decide che il progetto che ha messo in piedi con Rudi (fonico/guru) potrebbe diventare una band vera e propria. Ha già un secondo chitarrista (Alberto) e un batterista, e amici comuni lo mettono in contatto con Luigi (voce) e Filippo (basso), che arrivavano da esperienze più o meno fallimentari in altri gruppi in cui avevano militato assieme (tra i quali la stessa classe di liceo).
Il primo batterista se ne va dopo un paio di mesi e per un anno e mezzo i quattro superstiti subiscono un turnover che sembra non finire più. Quando finalmente Andrea arriva sul seggiolino in pianta stabile, Alberto decide di smettere. Nuovamente in quattro, si serrano i ranghi e si decide di continuare così.
Passa un altro anno e mezzo, trascorso a comporre ed arrangiare canzoni su canzoni (anche grazie alla gentile collaborazione dei locali interessati solo alle cover band, che permettono al gruppo di non porsi la preoccupazione di suonare troppo dal vivo).
Non ci vuole molto per accorgersi che la formazione inizia a stare stretta ai pezzi:
all'inizio del 2005, con qualcosa a metà strada tra il colpo di fortuna e lo scherzo del destino, viene ingaggiato Damiano (chitarre). La band e il suono si compattano, gli animi si sollevano, la situazione si smuove.

Fra aprile e maggio 2006 i cinque si chiudono in studio per registrare un demo e partecipano a qualche concorso con riscontri positivi, tra cui "Il rock è tratto" a Savignano sul Rubicone (FC) e "Faenza rock". Il gruppo è ora in attesa delle semifinali del concorso Sanremorock che si terranno a Faenza il prossimo novembre.




Fai una donazione



Contattaci  Busta



Zeroshell - sito ufficiale