Nicholas Caporusso
Pop - Rock
Bari (Ba)
Nicholas è nato a Bari il 31 marzo del 1981. Ha iniziato a suonare il piano a sei anni, la chitarra a dodici. A quattordici anni si esibisce per la prima volta dal vivo durante una rassegna musicale in Calabria. A quindici anni si unisce al gruppo barese: "Silver nails", in cui suona la chitarra e canta brani inediti di sua composizione. Dal 1997 è iscritto alla S.I.A.E. nelle categorie "autori" e "compositori".

Nel 1998 fonda la sua prima band: "Pyroblast", che propone un grintoso rock in lingua inglese fortemente influenzato da venature blues. Da subito inizia una costante attività musicale soprattutto dal vivo, in pub, piazze, festival e manifestazioni in tutta la Puglia. Nel 1999, assieme ai Pyroblast partecipa alla rassegna "Music No Stop", in onda nella trasmissione radiotelevisiva "Battiti", e al motoraduno internazionale "Independent Biker Fest". Nel 2000 viene fondato il "Pyroblast OFC", il fans club ufficiale della band, che subito riscuote un grandissimo successo: oltre 800 iscritti nel solo primo anno di vita! Nel 2001 Nicholas apre la Partita del Cuore "Bari Grande Cuore" con la canzone inedita "Non chiedermi perchè", prima di una nuova produzione musicale in italiano. Sempre nel 2001, Nicholas riceve il premio di "Poeta D.O.C." durante il concorso di poesia "Radar Levante", organizzato dalla rivista letteraria Radar/Sei.
Nicholas Caporusso - il sito ufficiale ufficiale.
Nel 2002 Nicholas continua a suonare dal vivo, assieme alla formazione "Hands", e inizia la registrazione dei nuovi brani, che propongono un rock sempre grintoso, con ritmiche incalzanti e spiazzanti armonie che attingono dal jazz, dal blues e dal funky.




Fai una donazione



Contattaci  Busta



Zeroshell - sito ufficiale