The Sinners
Pop - Rock
Casaletto Lodigiano (Lo)
ESTATE 2000 Non erano certo tempi facili, quando io (Dave) e Alex , scottati dalle burrascose esperienze passate in altre band decidiamo di riprovarci creando i SINNERS. Quella sera nell'estate del 2000, in un MacDonald's, il nome della band uscì fuori così. Un po perché faceva Rock e un po per il significato del nome Sinners (peccatori) accomuna un po. Chi non ha mai peccato nella sua vita … esca subito da questo sito. Chiamammo la nostra comune amica al basso, Angel, e una mia amica, che ho sempre considerato una sorellina minore, Gabry alla voce. Inizia la nuova avventura con la voglia di non commettere più errori. I SINNERS nascono per proporre pezzi propri in inglese e anche come cover band per cercare di "mangiare" con questa nostra passione. Si apre con un successo questo nuova esperienza: il raggiungimento delle selezioni provinciali di Arezzo Wave.

PRIMAVERA 2001 Entrano in sala per registrare il nostro primo demo, che tra strumentazione scadente e poca esperienza, non accontenta il gruppo.


OTTOBRE 2001 Nonostante la pessima presentazione che poteva fare quel demo ci qualifichiamo per le finali interprovinciali 2001 area di Mantova-Cremona-Lodi-Piacenza di Rock Targato Italia. Ma la sfiga ci attende sempre dietro l'angolo e vuole che tre mesi prima di esibirsi per Rock Targato Italia, Gabry va in finale a Miss Italia e firma un contratto che la lega per un anno a una nota marca di prodotti per capelli ed è costretta a rinunciare al gruppo. In fretta e furia troviamo Raffaella, già esperta cantante di altri gruppi del lodigiano, come nuova cantante.


FEBBRAIO 2002 Problemi personali costringono Raffaella a lasciare il gruppo e al suo posto arriva SHADE, amica di vecchia data di Alex e Dave.


GIUGNO 2002 Il clima non è disteso con Angel, ma si arriva a registrare il secondo demo, che questa volta accontenta tutti i Sinners. Le cose belle non durano per sempre, infatti dopo la registrazione del demo, Angel prende il volo per insanabili problemi col gruppo (con Alex e Dave). Una settimana dopo si decide di affiancare al gruppo una tastiera che faccia da spalle per i live.


LUGLIO 2002 Quasi contemporaneamente all'arrivo di EDA alla tastiera, arriva LIZARD, giovane bassista con esperienze in gruppi di love metal della zona.


SETTEMBRE 2002 Non facciamo in tempo a rimettere in moto questa macchina dei soldi (per ora solo spesi) che dopo le feste estive ci aspetta un trittico di concerti che confermano che la strada intrapresa è quella giusta.


GENNAIO 2003 All'inizio del 2003 ci ripresentiamo ad un concorso che ci vedrà protagonisti fino alla finale del Rolling Stone: Emergenza Rock.


GIUGNO 2003 Finita questa manifestazione le pressione sul gruppo sono tali che Lizard decide di abbandonare il gruppo.


SETTEMBRE 2003 I SINNERS sono costretti a ricominciare tutto da capo con l'entrata a fine settembre di ROPE nel ruolo di bassista. Riprendiamo la marcia dei concerti che ci vedrà protagonisti un po in tutta la Lombardia.


DICEMBRE 2003 Eda parte per l'ERASMUS e si trasferisce a Bruxelles … chi la più vista?


LUGLIO 2004 Finisce una stagione molto intensa a livello di live e piena di soddisfazioni. Finalmente ci sentiamo veramente appagati e andiamo in vacanza regalandoci un ultimo sconvolgimento di line-up. Entra alla chitarra solista ZAC, musicista eclettico che Alex e Dave avevano avuto la fortuna di avere in una precedente band

SETTEMBRE 2004 Si apre una nuova stagione di concerti e ce sempre un intoppo, ma … the show must go on

DICEMBRE 2004 Io decido di affrontare un progetto "solista", creando una band a termine con lo scopo di far sentire pezzi che escono dai canoni dei SINNERS. La band sono i CHEMICAL ILLUSIONS

GENNAIO 2005 Durante un concerto al Pow Wow di Milano, presentiamo il nostro primo pezzo in italiano, cambio di rotta, ma soprattutto di lingua, suggerito da amici che sono nel "settore".


APRILE 2005 Nel bel mezzo dell'attività live, a sorpresa, SHADE lascia il gruppo e io prendo provvisoriamente il suo posto alla voce, anche perché da li a poco la band aveva deciso di entrare in studio per una due giorni di registrazione.


LUGLIO 2005 Eccoci in studio per fare il demo che, nei nostri progetti, era la registrazione d'addio alle nostre produzione per buttarci anima e corpo sulle cover. Vorrei chiarire subito il fatto che la decisione era stata sofferta ma obbligata dal fatto che volevamo guadagnare qualcosa suonando e le cover ci sembravano la soluzione migliore. Grazie ai soliti amici che sono nel "settore", mi avevano presentato quello che poi sarebbe diventato MrX, il nostro produttore. Mrx, è un uomo giovane di mezz'età sulla sessantina, basso, alto, grasso e magro, ma comunque brutto. Vorrei aprire una parentesi su questo bipede che ci ha aiutato molto musicalmente, per spiegare a tutti che non è nostra volontà tenervi nascosto il suo nome, ma la programma di protezione pentiti di mafia, ci impone di non divulgare le sue generalità (ammesso che ne abbia). Finiti questi due giorni ci chiede se ci piacerebbe essere prodotti, non ci pensiamo giusto un micronesimo di secondo e rispondiamo di si.


OTTOBRE 2005 Inizia una nuova avventura! Sospendiamo tutte le attività live per concentrarci su questa collaborazione con MrX, che ci produrrà i nostri pezzi in italiano, per quelli in inglese non c'è più spazio, per ora, purtroppo.


MAGGIO 2006 Dopo più di sei mesi passati in sala prove con MrX a conoscerci e a lavorare come dei musicisti, andiamo a registrare in uno Studio PROFESSIONAL, a Piacenza. All'Elfo Studio registriamo due dei pezzi che andranno a comporre l'album e che potrebbero essere il primo singolo sulle radio.


SETTEMBRE 2006 Ho ascoltato il demo fatto all'Elfo parecchie volte e non me la sento di cantare ancora. Questo progetto è troppo importante per noi e sono io stesso il primo a pensare che la mia voce non sia adatta a quel che suoniamo. Rendo nota la mia decisione a MrX e alla band … ora cerchiamo un nuovo cantante, ultimo pezzo di un puzzle che diventa sempre più bello giorno dopo giorno.


DICEMBRE 2006 Dopo varie e a volte esileranti audizioni, la scelta per la nuova voce cade su Beppe. Purtroppo non conosciamo così bene Beppe da poterlo prenderlo per il culo con qualche soprannome da rock star ... ma ci stiamo pensando. Benvenuto Beppe!!!!!!

GIUGNO 2007 La band ritorna in studio per registrare i pezzi provati finora sotto la regia di Sergio. I mesi di giugno e luglio serviranno a registrare, settembre per il missaggio e poi ad ottobre lo sbarco in radio!!!




Fai una donazione



Contattaci  Busta



Zeroshell - sito ufficiale