Niño Fugado
Bosconero (To)
Titolo: Giochi Intriganti
Produttore: Autoproduzione
Casa discografica: Dracma
Anno: 2007

Data: 26/09/07
In "Giochi intriganti", i Niño Fugado propongono sonorità che possiamo definire una compenetrazione di ska e punk, nella quale tornano alla mente gruppi noti della scena nostrana come Punkreas e Meganoidi.
Anche i temi trattati nei testi, nei quali i quattro passano abilmente dall'italiano all'inglese, sono tipici del genere: i rapporti con l'universo femminile, con passaggi romantici, "Con Te", ed altri a tinte forti, decisi, "Interessi Carnali"; tra questi due brani, che chiudono il cd, un piacevole intermezzo costituito da un dialogo tra Homer Simpson e un giudice...! E poi i temi sociali, come il ritratto della società in cui viviamo, vista in prospettiva futura, di "Guerra Civile".
In brani come "Il mio Bicchiere" lo ska prende decisamente il sopravvento, ed in mezzo alle altre tracce troviamo addirittura un'apprezzabile rivisitazione di un classico: "La Bamba".
Suoni e testi forse non spiccano per originalità, ma nel complesso formano un'amalgama abbastanza ben riuscito, con momenti di buona energia, in un lavoro che scorre via fluido e piacevole.

Tracce:
L'Istante
Guerra Civile
Giochi Intriganti
Mondo Nuovo
Il Mio Bicchiere
With You
Alta Tensione
La Bamba
Svenire
Amore e Guerra
Lucida
Second Opportunity
Con Te
Interessi Carnali

[andy]




Fai una donazione



Contattaci  Busta



Zeroshell - sito ufficiale