Lt81
Rock
Bresso (Mi)
Anno di formazione 2004
UN VIAGGIO CHE INIZIA DA LT
Il fulcro della band originaria di Bresso (MI) si forma nel 1995, dall'incontro tra due amici Nesta e Zilly che si ritrovano quotidianamente a scrivere canzoni e suonare l'uno a casa dell'altro. Basta una voce, una chitarra e un basso e nasce l'anima del gruppo.

Dopo anni in cui vari batteristi e chitarristi ruotano intorno al nucleo originario, Nesta e Zilly, nel 2006 vi è l'ingresso di un nuovo chitarrista Mao e nel 2008 di un nuovo batterista Faber e continuano i concorsi, i live, le esperienze... La band prende il nome di LT81, da LT = LungoTram, il crocevia che collega la grande Milano con la realtà dell'interland nord milanese, dove la Brianza confina con la metropoli. LT, che è solo un pianetino di questa galassia, nella sua regolare orbita, procede immutabile nel corso dei numerosi anni, mentre LT81 cerca la sua strada con un ricco repertorio di inediti ROCK italiano.

Da qui parte questa travolgente avventura: LT81, come una navicella orbitante, si lascia alle spalle il suo pianeta d'origine (LT), per esplorare nuove frontiere, alla ricerca di nuove forme di ... musica! Il resto?? ancora tutto da scrivere ... suonare … ascoltare!

NEWS
Per tutti i nostri fans sarà disponibile IL GIOCO APPENA SCARTATO, l'ultimo demo prodotto dagli LT81!
Se lo avete già ascoltato sul nostro sito, dove sono presenti degli assaggi in versione intro e special, sapete di cosa stiamo parlando.
Lo troverete ai nostri live o lo potete richiedere direttamente a noi!
IL GIOCO APPENA SCARTATO contiene 4 tracce:
EPPURE E' - brano di forte contenuto politico MATTO - un pezzo che vi farà ammattire percorrendo una scacchiera sulla quale lo scacco matto si trasforma in ratto matto X AMORE VERO- il tema dell'amore non poteva mancare ROBO' - un manifesto sociale, la denuncia del precariato della nostra generazione Tutto ciò al prezzo di una birra media, brindate con noi!

Settembre 2006:
RATTO MATTO in COMPILATION ROCK & CONTAMINAZIONI IV - SANA RECORDS PRODUZIONI BUSSERO (MI)

10 Marzo 2006 ore 9.00-12.30 LT81 band ospite della trasmissione BUONGIORNO LAZIO su LAZIO TV - LATINA trasmessa anche via satellite
20 Gennaio 2006 LT81 in onda nella puntata LIBERI GRUPPI di RADIO POPOLARE




Fai una donazione



Contattaci  Busta