Mir
The Police tribute
Crevoladossola (Vb)
Anno di formazione 1992
giugno domese
I MIR nascono nel 1999 dopo l'ingresso nel gruppo LAVORI IN CORSO, fondato nel 1992, del nuovo componente Criss Minoletti, che andava a sostituire Giorgio Panziera al basso e l'uscita della vocalist Giovanna Amighini, quindi nuova vita e nuovo nome.
Il Gruppo è composto dalla base storica che suona insieme dal 1992: Maurizio Rigotti alla batteria, Gabriele Camerlengo alla chitarra elettrica, Fabrizio Mazza alla voce e dal bassista Criss Minoletti; dalla fine del 2005 la band suona senza il suo storico tastierista Max Viscardi trasferitosi a Milano per lavoro, che non disdegna fugaci apparizioni in alcune serate live.

I MIR hanno inizialmente proposto un repertorio di cover che spaziava dai classici della musica rock - pop internazionale ed italiana a brani inediti di loro produzione per poi orientarsi su quello che è ed era il minimo comune denominatore del gusto musicale dei componenti del gruppo e cioè la musica dei Police e di Sting.

Dal 2008 il repertorio è esclusivamente composto da brani dei Police con delle interpretazioni personalizzate che non classificano il gruppo come una vera e propria Tribute band dei Police, ma come un gruppo di amici che amano suonare i Police.

Durante le serate i Mir propongono brani inediti di loro produzione
I MIR hanno suonato e suonano nei più importanti locali della zona e nelle più importanti manifestazioni a carattere locale e provinciale compresa una serata sul palco del giugno domese nel 2005 e altre serate in importanti eventi promozionali.




Fai una donazione



Contattaci  Busta



Zeroshell - sito ufficiale