Veneropaca
Rock
Chieti (Ch)
Anno di formazione 2002
VENEROPACA
I Veneropaca nascono nell'ottobre 2002 con il nome di "State of Love and Trust" come cover band dei Pearl Jam. I componenti, provenienti tutti da esperienze musicali diverse, danno sfogo alla loro vena creativa reinterpretando i brani della band di Seattle e riscuotono da subito un certo successo nei locali e nei club di Pescara, Chieti e rispettive province. La band partecipa a numerosi concorsi per gruppi emergenti, ottenendo primi posti (concorso presso il "Festival Rock" di Sambuceto (CH)) o arrivando secondi (per motivi ancora ignoti…) come al "Combat Rock Contest" nella città di Francavilla al Mare (CH).
Nella primavera del 2003 i ragazzi entrano in sala d'incisione (ECAM LAB di Pescara) per auto-produrre un primo demo contenente 4 tracce in lingua inglese (due inediti e due cover). All'inizio del 2005 gli ancora State decidono di intraprendere definitivamente una strada artistica propria assumendo un nuovo nome (Veneropaca) e producendo un promo contenente 6 pezzi inediti in lingua italiana, depositati regolarmente presso la SIAE .
Il nuovo cd li porta subito sulla buona strada in quanto nel luglio 2005 partecipano, in quel di Bologna, alla ormai famosa manifestazione "I miti della musica" (casting per il Roxy bar), patrocinata da Red Ronnie e che ha visto l'anno scorso la partecipazione di gruppi del calibro di Negramaro, Zero Positivo… I Veneropaca alla fine dell estate 2005 decidono anche di girare un videoclip per promuovere "Alinere" ipotetico singolo del promo. La regia è curata da Giacomo Ioannisci già noto a livello nazionale nel campo dei cortometraggi.
Nell'autunno partecipano la Premio Augusto Daolio Città di Sulmona. Raggiungono un accordo con la Sana records di Milano per l'uscita di un loro brano sulla Compilation Rock e Contaminazioni 4, che uscirà quest'estate.
Tutt'ora sono in sala di registrazione, impegnati nella produzione di 5 nuovi brani e, contemporaneamente, impegnati dal vivo in locali di abruzzo e lazio




Fai una donazione



Contattaci  Busta



Zeroshell - sito ufficiale